sabato 29 ottobre 2011

Salvare il proprio profilo di Facebook sul computer (video, post, foto, note, etc…)

Fortunatamente Facebook ha deciso finalmente di inserire una funzione all’interno del proprio portale per esportare completamente il proprio profilo e permettere di navigarci anche in maniera offline.
La cosa più bella di tutto ciò è che quello che andrà a fare il backup ufficiale di Facebook non è solamente un esportazione di dati all’interno di un unico file, ma un vero e proprio download di un archivio contenente tutti i dati del profilo salvato.
All’interno dell’archivio .rar infatti troverete tutte le foto, video, note e quant’altro abbiate condiviso su Facebook. Inoltre potrete navigare all’interno di tutto questo materiale grazie ad un file “index.html” che vi presenterà il tutto in un’interfaccia grafica simile a Facebook.
Dopo questa piccola introduzione, andiamo a vedere come effettuare il backup del proprio profilo Facebook con l’applicazione ufficiale!
Come prima cosa è necessario andare nella finestra in alto a destra su “Account” e dopodiché selezionare la voce “Impostazioni Account".
 Una volta giunti all’interno della nuova pagina appena aperta dovete recarvi in “Maggiori informazioni” alla voce “Scarica le tue informazioni”. Così facendo vi ritroverete davanti ad una pagina che vi chiederà nuovamente i vostri dati di accesso per poter proseguire al download del file di backup, come mostrato nell’immagine successiva.

 http://www.luca-mercatanti.com/wp-content/uploads/2011/01/2011-01-02_135830.jpg

Giunti a questo non dovrete fare altro che verificare la vostra identità ed attendere un paio di minuti necessari per il salvataggio dei vostri dati. Una volta terminata questa operazione verrete informati direttamente tramite email dell’avvenuto backup e potrete quindi effettuare il download dell’archivio. In alcuni casi, per motivi di sicurezza, Facebook vi chiederà di identificare il nome di alcune persone presenti in delle foto.

 http://www.luca-mercatanti.com/wp-content/uploads/2011/01/2011-01-02_135849.jpg

Nessun commento:

Posta un commento